Questionario Gradimento Famiglie Primaria
PROGETTO LETTURA “Emozioni tra le righe”
PROGETTO “ SCUOLA IN-CANTO” Teatro San Carlo di Napoli
PROGETTI DI POTENZIAMENTO MUSICALE
PROGETTI SPORTIVI
“ Sport di Classe” ”Giochi del Sorriso”
PROGETTO CODING “ Programmare giocando”Ins. Giordano
PROGETTO “L’uomo in rapporto al tempo”- spazio-cosmo Ins. Petrucci
PROGETTO “ Per una salute responsabile: la prevenzione della malattia parte del vivere sano” Ass. Franco Costanzo ( classi quinte Ausonia- Esperia)
Progetto Educazione alla Legalità Classi Quinte
Progetto un paese a misura di bambino . Comune di Ausonia
Concorso - Un detto popolare, una filastrocca o un cuntho della nostra terra - Comune di Coreno Ausonio
Progetto Educazione ambientale Monti Aurunci
Questionario Gradimento Famiglie Secondaria
PROGETTO LETTURA “Emozioni tra le Righe”
PROGETTI DI POTENZIAMENTO MUSICALI
Prof.Pontarelli - Prof. PALMIGGIANI - Prof.ssa Zangrossi
PROGETTO ORIENTAMENTO
PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
PROGETTO EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’
PROGETTO SCUOLA IN CANTO San Carlo di Napoli
PROGETTO TRADIZIONE LOCALE Conosciamo la Serra” Ass. Proloco Coreno Ausonio
PROGETTO “ Per una salute responsabile: la prevenzione della malattia parte del vivere sano” Ass. Franco Costanzo (Ausonia- Esperia)
Un Paese a Misura di Bambino Comune Ausonia
LEONARDO DA VINCI : Il Genio e le invenzioni” Ins. Petrucci
PROGETTO EDUCAZIONE AMBIENTALE MONTI AURUNCI
PROGETTO SCUOLA-LEGALITA’ ( Viaggio in Sicilia)
PROGETTO GIOCHI STUDENTESCHI
PROGETTO CODING INFORMATICA prof. Canetri
CONCORSO “Un detto popolare , una filastrocca o un cuntho della nostra terra “ Coreno Ausonio
Progetti Alunni Scuola Secondaria
PROGETTO LETTURA “Emozioni tra le Righe”
PROGETTI DI POTENZIAMENTO MUSICALI
Prof.Pontarelli - Prof. PALMIGGIANI - Prof.ssa Zangrossi
PROGETTO ORIENTAMENTO
PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
PROGETTO EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’
PROGETTO SCUOLA IN CANTO San Carlo di Napoli
PROGETTO TRADIZIONE LOCALE
PROGETTO “ Conosciamo la Serra” Ass. Proloco Coreno Ausonio
PROGETTO “ Per una salute responsabile: la prevenzione della malattia parte del vivere sano” Ass. Franco Costanzo (Ausonia- Esperia)
Un Paese a Misura di Bambino Comune Ausonia
LEONARDO DA VINCI : Il Genio e le invenzioni” Ins. Petrucci
PROGETTO EDUCAZIONE AMBIENTALE MONTI AURUNCI
PROGETTO SCUOLA-LEGALITA’ ( Viaggio in Sicilia)
PROGETTO GIOCHI STUDENTESCHI
PROGETTO CODING INFORMATICA prof. Canetri
CONCORSO “Un detto popolare , una filastrocca o un cuntho della nostra terra “ Coreno Ausonio
Orari della scuola 2019/2020
Organizzazione didattica e funzionamento didattico scuole dell’Istituto e formulazione dell’orario delle lezioni.
scarica qui il pdf
Criteri per la Valutazione
Valutazione scuola primaria: nuova ordinanza del Ministero e linee guida
Si pubblicano L'ordinanza ministeriale 172 del 4 dicembre 2020 e le linee guida del Ministero.
In sintesi:
Secondo quanto previsto dalle nuove disposizioni, il giudizio descrittivo di ogni studente sarà riportato nel documento di valutazione e sarà riferito a quattro differenti livelli di apprendimento:
- Avanzato: l’alunno porta a termine compiti in situazioni note e non note, mobilitando una varietà di risorse sia fornite dal docente, sia reperite altrove, in modo autonomo e con continuità.
- Intermedio: l’alunno porta a termine compiti in situazioni note in modo autonomo e continuo; risolve compiti in situazioni non note, utilizzando le risorse fornite dal docente o reperite altrove, anche se in modo discontinuo e non del tutto autonomo.
- Base: l’alunno porta a termine compiti solo in situazioni note e utilizzando le risorse fornite dal docente, sia in modo autonomo ma discontinuo, sia in modo non autonomo, ma con continuità.
- In via di prima acquisizione: l’alunno porta a termine compiti solo in situazioni note e unicamente con il supporto del docente e di risorse fornite appositamente.
I livelli di apprendimento saranno riferiti agli esiti raggiunti da ogni alunno in relazione agli obiettivi di ciascuna disciplina. Nell’elaborare il giudizio descrittivo si terrà conto del percorso fatto e della sua evoluzione.
La valutazione degli alunni con disabilità certificata sarà correlata agli obiettivi individuati nel Piano educativo individualizzato (PEI), mentre la valutazione degli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento terrà conto del Piano didattico personalizzato (PDP).
Nulla cambia per quanto riguarda la valutazione dell’IRC e il giudizio globale. Il Collegio elaborerà i nuovi criteri che saranno in uso già per la valutazione del primo quadrimestre.
Allegato A- Integrazione alla valutazione 2020-23
TABELLA GIUDIZI SCUOLA SECONDARIA
Allegato n. 1 - Modalità di valutazione scuola primaria
Allegato n. 2 Griglia di valutazione del comportamento
Allegato n. 3 Rubriche di valutazione disciplinare per competenze europee
Allegato n. 4 Griglie di valutazione delle Competenze chiave europee
Allegato n. 5 Religione cattolica- Indicatori di valutazione - Rubriche
Allegato n. 6 Attività alternative - Indicatori di valutazione - Rubriche
Allegato n. 7 Rubrica Educazione civica
Allegato n. 10 Certificazione delle competenze
Allegato n. 11 Modello scheda di valutazione classe 1^
Allegato n. 12 Modello scheda di valutazione classe 2^
Allegato n. 13 Modello scheda di valutazione classe 3^