I.C. Esperia - Via San Rocco,5 - Esperia (FR)

Tel.   0776 938023 (Segreteria) 0776 1666211 (Segreteria Smart Working)   

Fax. 0776 938135

e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

foto ausonia 2022

279636920 10227271897685689 8163281525103641313 n

279644988 10227271898205702 7560611075550733103 n

279801469 10227271897605687 7060963048764471172 n

279877617 10227271898365706 3955264696281782241 n

280037068 10227271897845693 4117056745733920832 n

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola 2022

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Secondaria di primo Grado sostegno psicofisici

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Secondaria di primo Grado Classe di concorso AB25 Lingua inglese

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Secondaria di primo Grado Classe di concorso AA25 Lingua Francese

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Secondaria di primo Grado Classe di concorso A060 - Tecnologia

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Secondaria di primo Grado Classe di concorso A049 - Scienze motorie

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Secondaria di primo Grado Classe di concorso A030 Musica

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Secondaria di primo Grado Classe di concorso A028 - Matematica e Scienze

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Secondaria di primo Grado Classe di concorso A022 - Italiano, Storia, Ed.civ., Geografia

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Secondaria di primo Grado Classe di concorso A001 - Arte e immagine

Graduatoria d'Istituto definitiva Scuola Primaria Posto sostegno Vista per l'a.s. 2022-2023

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola Primaria posto sostegno Psicofisico per l'a.s. 2022-2023

Graduatoria d'Istituto definitiva Scuola Primaria Posto comune per l'a.s. 2022-2023

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola dell'Infanzia posto sostegno Psicofisico per l'a.s. 2022-2023

Graduatoria d'istituto definitiva Scuola dell'Infanzia posto comune per l'a.s. 2022-2023

Pubblicazione Graduatoria Interna d’Istituto Definitiva Personale Docente A.S. 2022/23

 

Ordinanza Chiusura Comune di Ausonia

ausonia1

ausonia 2

ausonia3

Open Day 2021/2022

L'emergenza Covid ci obbliga anche per quest'anno, ad organizzare l’open day solo in modo. In quest’area troverete tutte le brochure riguardo la nostra offerta formativa. Sarà illustrata l’organizzazione dei diversi ordini di scuola e dei diversi plessi.
Ricordiamo inoltre ai genitori che le domande di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023 possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022, come da modalità indicate nella circolare n°42 pubblicata sulla Homepage del sito scolastico.

 Brouchure Infanzia

Video Presentazione Scuola Infanzia

open infanzia

 

Brouchure Primaria 

Viedo Presentazione Scuola Primaria

open primaria

 

Brouchure Secondaria

Video Presemtazione Scuola Secondaria 

 

 

PagoinRete MIUR: Per una scuola più digitale

 

Pago In Rete – obbligatorio per tutte le Scuole dal 30 giugno 2020 - consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici (attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi d’istruzione ed altro) emessi dalle Segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

La scuola emetterà degli "Avvisi digitali di pagamento" che i genitori riceveranno sulla propria casella di posta elettronica.

Si può scegliere di pagare online con: carta di creditobollettino postale online o addebito in conto, oppure pagare direttamente presso le tabaccheriesportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre l'esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Per accedere al servizio bisogna essere registrati al portale PAGOinRETE del Ministero (le credenziali sono le stesse usate al momento della domanda di iscrizione online dei propri figli alla classe prima).

pagoinrete

Fasi propedeutiche al corretto funzionamento della procedura

Aver una Casella di Posta Elettronica

Verificare il possesso e il corretto funzionamento di una casella di posta elettronica del genitore:

  • Considerato che tutte le comunicazioni saranno effettuate tramite email (Posta elettronica), un genitore per famiglia dovrà possedere una casella di posta elettronica.
  • I genitori sprovvisti di indirizzo email personale dovranno dotarsene urgentementTestare il funzionamento della propria casella di posta elettronica.
  • Al fine di evitare interruzioni del servizio dovute ad errori negli indirizzi di posta elettronica, si invitano tutti i genitori a verificare il funzionamento della propria casella e-mail.

 Aver delle Credenziali

Le credenziali per accedere al servizio sono quelle usate al momento della domanda di iscrizione online dei propri figli alla classe prima della Scuola.

Per i genitori che NON fossero più in possesso delle credenziali di iscrizione a scuola:

Notizie

Come accedere al servizio: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Come effettuare i pagamenti: https://www.istruzione.it/pagoinrete/come.html

Pagamenti presso i PSP abilitati: https://www.istruzione.it/pagoinrete/istituti.html

Elenco dei PSP: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare

Assistenza

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono: 080/267603 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

Documenti

Sicurezza e Gestione Covid-19

A.S. 2022/23

Valutazione dei Rischi e informazioni sulla tutela delle lavoratrici gestanti, puerpere o in periodo di allattamento - Rev. Febbraio 2022

Valutazione del Rischio Agente biologico virus SARS-CoV-2 allegato al DVR Agg.to al 08-09-2022

Organizzazione del Sistema di Sicurezza dell'Istituto a.s. 2022/23

Organigramma del sistema di sicurezza aggiornato al 09-12-2022 a.s. 22-23

 

A.S. 2021/22

VALUTAZIONE DEI RISCHI e informazioni sulla tutela delle lavoratrici gestanti, puerpere o in periodo di allattamento - Intestazione

VALUTAZIONE DEI RISCHI e informazioni sulla tutela delle lavoratrici gestanti, puerpere o in periodo di allattamento

VALUTAZIONE DEI RISCHI e informazioni sulla tutela delle lavoratrici gestanti, puerpere o in periodo di allattamento - Allegato al DVR 

VALUTAZIONE DEI RISCHI e informazioni sulla tutela delle lavoratrici gestanti, puerpere o in periodo di allattamento - Intestazione

INFORMAZIONE E FORMAZIONE DEI LAVORATORI – artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

certificazioni mediche per assenza scolastica

ORGANIGRAMMA E NOMINA DEL REFERENTE SCOLASTICO PER COVID DI ISTITUTO E DEI REFERENTI SCOLASTICI PER COVID DI PLESSO PER L'EMERGENZA SARS-COV-2

MODALITÀ DI ENTRATA E USCITA DEGLI ALUNNI DEI PLESSI - Allegato n. 4 

A.S. 2020/21

Informativa alunni e tutori ex art 13 gdpr 2016/679 e art.13 dlgs 196/2003

Integrazione al DVR - Valutazione del rischio da infezione da coronavirus

Consegna e formazione sul corretto utilizzo dei dispositivi individuali.pdf

Procedura di sicurezza per la gestione dell'emergenza agente biologico coronavirus

Decreto di costituzione Comitato di vigilanza anti Covid-19

Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus

DOCUMENTO TECNICO SULL’IPOTESI DI RIMODULAZIONE DELLE MI SURE CONTENITIVE NEL SETTORE SCOLASTICO 2020_21

Verbale di Informazione Emergenza Covid-19

Rettifica Decreto di costituzione Comitato di vigilanza anti Covid-19 per l’applicazione e la verifica del Protocollo anti-contagio

Nomina Referente per le problematiche legate all’Emergenza COVID-19

Provvedimento di Costituzione Comitato di vigilanza Anti-Covid a.s. 2020/21

Protocollo Generale di Istituto per la prevenzione e protezione dal rischio biologico Covid-19

Allegati al Protocollo Generale di Istituto per la prevenzione e protezione dal rischio biologico Covid-19

Nomina Referenti scolastici per Covid-19 a.s. 2020/21

Regolamento di Prevenzione e Contenimento della Diffusione del SARS-COV-2 

INFORMAZIONE E FORMAZIONE DEI LAVORATORI – artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Informazioni sulla tutela delle lavoratrici gestanti, puerpere, o in periodo di allattamento - Intestazione

Informazioni sulla tutela delle lavoratrice gestanti, puerpere o in periodo di allattamento - Allegato al D.V.R.

Organigramma e Nomina Referenti Covid Emergenza Sars-COV-2

Rettifica Organigramma e Nomina del referente d'Istituto e di plessi per Emergenza Covid a.s. 2020/21

Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata

Informazione e formazione sulla prestazione di lavoro di modalità Didattica Digitale Integrata

Informazione e formazione - La prestazione di lavoro in modalità DDI allegato al D.V.R.

Protocollo sulle Misure di Sicurezza Anti Sars-Cov-19 Aggiornato Aprile 2021